Eccellenza italiana e visione internazionale. Sono queste le parole chiave che Toschi Vignola, da 80 anni punto fermo nel panorama dolciario e liquoristico italiano, e OnestiGroup, uno dei principali distributori di bevande in Italia, hanno messo in evidenza in occasione della presentazione della loro partneship, avvenuta durante Tuttofood, a Milano dal 5 all’8 maggio.
La collaborazione ha per oggetto per la distribuzione degli sciroppi ad alta concentrazione e delle puree a marchio Toschi, pensati per il mondo della mixology.
Lunedì 5 maggio, presso il Cactus Milano, trasformato per l’occasione in Casa Onesti, i protagonisti della partnership hanno spiegato come, alla base della collaborazione, vi sia un legame forte, che parte dal territorio sul quale entrambe le realtà nascono e operano: l’Emilia-Romagna.
Susanna Toschi, direttore vendite Italia dell’azienda di famiglia, giunta alla terza generazione, ha commentato: “Sono felice ed entusiasta di annunciare la partnership con OnestiGroup. Una bellissima sfida, che arriva peraltro proprio nell’anno del nostro ottantesimo anniversario, fondata sulla fiducia e sulla condivisione di obiettivi e valori comuni.
Fin dai primi incontri con Andrea, è stato evidente che guardavamo nella stessa direzione: attenzione alla qualità, cura per i dettagli e la volontà di innovare restando fedeli alle proprie radici.
I nostri sciroppi e le nostre puree nascono da una lunga tradizione nella lavorazione della frutta e oggi, grazie anche alla distribuzione di un partner solido e competente come OnestiGroup, sono pronti a diventare protagonisti nel mondo della mixology”.
“Questa partnership rappresenta molto più di un accordo commerciale: è un incontro tra due realtà che condividono gli stessi valori e la stessa passione per l’eccellenza.
Con Toschi abbiamo trovato un partner con cui costruire una proposta solida e distintiva per il mondo della mixology italiana, che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. Non si tratta solo di una partnership, ma dell’inizio di un nuovo entusiasmante percorso che siamo felici di intraprendere insieme”, aggiunge Andrea Onesti, Ceo OnestiGroup.
Un incontro tra qualità
Toschi Vignola, fondata nel 1945, è oggi uno dei simboli della tradizione italiana nell’ambito di sciroppi, Amarena candita in sciroppo e liquori come il celebre Nocino di Modena. L’inclusione dei prodotti nel portfolio Onesti rappresenta un ulteriore passo verso la valorizzazione del know-how artigianale italiano, in un contesto come il mondo della mixology, in cui anche qualità, innovazione e storytelling sono ingredienti fondamentali.
Fondata nel 1986 da Emilio Onesti come “Commerciale Nord Italia”, OnestiGroup è invece cresciuta fino a diventare un punto di riferimento nella distribuzione di bevande in Italia. Con una rete di oltre 80 agenti e più di 2.000 clienti serviti, l’azienda vanta un catalogo di oltre 150 brand in distribuzione esclusiva. La sede principale si trova a Fiorenzuola d’Arda, con un magazzino informatizzato di oltre 7.000 mq che ospita più di 2.000 referenze tra distillati, vini, champagne, birre e soft drink.
Leggi anche:
Toschi Vignola al Bar Convent Berlin