Compagnia dei Caraibi: con il progetto Oroboro un nuovo approccio al mercato

 Compagnia dei Caraibi  ha reso noto  il progetto Oroboro, il nuovo volto degli strumenti di comunicazione e commerciali con i quali l’azienda si rivolge al canale commerciale, una narrazione inedita che trasforma e rinnova i canali di comunicazione e vendita. 

Il nome Oroboro rappresenta un serpente che si mangia la coda e richiama un simbolo antico, apparentemente immobile ma in eterno rinnovamento. L’idea è quella di stimolare continuamente la curiosità per l’offerta di consumo; i contenuti presentati seguono la stagionalità, così come i temi e i momenti di consumo. La narrazione stagionale amplia lo sguardo rispetto alla logica precedente con focus di racconto delle storie di brand e prodotti.

 Sono diversi i livelli di lettura contenuti all’interno di Oroboro. I testi, la selezione di prodotti, il tone of voice si rivolgono direttamente a chi cerca spunti e approfondimenti per migliorare la propria offerta di servizi.  Un’esperienza completa, immersiva, interattiva, innovativa, dinamica che fonde catalogo, magazine, blog, portale web guidando l’utente attraverso un percorso omnicanale alla ricerca del giusto ruolo tra individuo, reale, strumento cartaceo e nuovo mondo digitale.

Il catalogo pensato come magazine

Il nuovo catalogo, pensato come un magazine semestrale con due release annuali previste nei mesi di aprile e ottobre, parla ai professionisti del settore e agli appassionati in un’ottica di strategia comunicativa multicanale, trasformando uno strumento di vendita in un vero e proprio strumento narrativo, cartaceo e digitale. Interviste, approfondimenti, suggerimenti per nuovi luoghi, modi e momenti del bere: Oroboro offre una prospettiva unica su come proporre e consumare la selezione di prodotti importati e distribuiti in esclusiva da Compagnia dei Caraibi.Se da un lato si ritrova una selezione di contenuti più narrativi – integrati e ampliati su Around the Blog nel corso dei mesi – dall’altro le informazioni tecniche e l’intero portfolio restano accessibili tramite QR-Code in pagina, che rimanda l’utente alla piattaforma di vendita di Compagnia dei Caraibi.   Una summa di contaminazioni autorali e inclusione di diverse forme di espressione artistica nel rispetto dei valori di Compagnia dei Caraibi che conferma così il suo impegno nella promozione dei valori di cultura, arte e sostenibilità, che l’ha portata ad ottenere la certificazione B Corp® lo scorso settembre.

Il progetto è stato realizzato dall’agenzia Ribelli Digitali con la collaborazione di giornalisti di settore, rappresentati del team advocacy dell’Azienda, illustratori, creatori, produttori, artisti AI, chef e bartender e una speciale espressione artistica della Scuola Holden, coordinati da Marina Lanza, per la stesura e creazione di racconti, articoli, video e illustrazioni inediti.

Come ha detto Edelberto Baracco, Chief Executive Officer Compagnia dei Caraibi: “Con Oroboro vogliamo dare una veste dinamica, rinnovata e innovativa agli strumenti commerciali e di comunicazione con i quali Compagnia dei Caraibi dialoga al mercato. Ridefiniamo il concetto di catalogo e ci spingiamo oltre, integrando strumento di vendita e di cultura in un’esperienza interattiva, unica che riflette la nostra costante ricerca di innovazione e coinvolgimento della community e degli appassionati. Siamo entusiasti di introdurre al mercato questo nuovo approccio agli strumenti commerciali nel mercato professionale”.   


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