Nell’anno del suo 10° anniversario, Elephant Gin presenta due nuovi prodotti in vista del Natale: Elephant Gin Negroni e Elephant Gin Coffee Liqueur.
Il primo è il ready-to-drink che rende omaggio al classico aperitivo della mixology italiana. Il cocktail preparato con parti uguali di Elephant Aged Gin, vermouth e bitter è profondo e ricco di personalità e deve il suo carattere forte e leggermente affumicato ai sei mesi di invecchiamento in botti di rovere. Ideale da gustare con ghiaccio e guarnire con una zest d’arancia, è perfetto per accompagnare un aperitivo tra amici o come regalo per chi ama la genuinità del bere senza rinunciare alla qualità migliore.
Il secondo unisce tre anime: Elephant Aged Gin, caffè etiope cold brew e un distillato di caffè con note di zucchero di canna, torrone e mirtillo rosso. Prodotto a partire dalla distillazione sottovuoto – più complessa rispetto alla normale distillazione – che preserva al massimo l’aroma dei chicchi di caffè, si caratterizza per un profilo equilibrato e raffinato che armonizza sapori dolci e intensi, con caratteristiche uniche ed un finale corposo, che lo rendono la perfetta chiusura per una cena, da accompagnare al dessert durante le feste o da gustare dopocena.
Una passione per l’Africa
Come tutti i progetti firmati da Elephant Gin, il 15% dei profitti derivanti dalla vendita delle nuove bottiglie viene devoluto alla African Wildlife Foundation (AWF), impegnata nella tutela dell’elefante africano e del suo ecosistema, così che le generazioni future abbiano ancora la possibilità di esplorare questi paesaggi meravigliosi.
Elephant Gin è prodotto artigianalmente in Germania con alti standard di qualità; ogni lotto viene distillato utilizzando 14 botanici, che includono rari ingredienti africani, donando un profilo caratteristico al sapore del gin. I fondatori di Elephant Gin, Tessa e Robin Gerlach, si sono ispirati alla creazione della gamma dei gin premium fatti artigianalmente dopo le loro avventure in Africa. Tutta la linea dei prodotti Elephant Gin viene fatta artigianalmente in piccoli lotti, utilizzando i metodi tradizionali di distillazione con alambicchi di rame Arnold Holstein. Il controllo manuale dei passaggi di produzione e la lenta distillazione assicurano l’intensità degli aromi e la più alta qualità. Tutte le bottiglie sono realizzate su misura, con etichette scritte a mano, sigillate con sughero naturale e legate con uno spago.
A Marzo 2023, Elephant Gin ha ottenuto la certificazione B Corp, sottoscrivendo un accordo legalmente vincolante con il quale si impegna ad anteporre le persone e il pianeta al profitto.
I prodotti Elephant Gin sono distribuiti da Compagnia dei Caraibi.