Dopo il successo dell’edizione d’esordio, torna anche quest’anno l’appuntamento con il Festival del Gin di Ferrara, Ravenna e Bologna, all’Agrilocanda Val Campotto di Argenta, in provincia di Ferrara, nelle serate del 14 e 15 luglio, dalle ore 18 fino alle 2.
Dalla collaborazione tra Gin Ceck, ideatore dei diversi festival del Gin in Italia e Agrilocanda Val Campotto, l’evento vede la partecipazione di produttori, amici e gin lovers, desiderosi di immergersi in un’atmosfera molto originale, all’insegna del Gin e non solo, con tanto divertimento sia per appassionati e non del Gin. Ci saranno, infatti, banchi di vari produttori locali di Gin che faranno degustare le loro ricette e le particolarità dei loro Gin Tonic, rispondendo alle curiosità del pubblico sulle tecniche di distillazione, insieme a stand artigiani locali di prodotti food e non food. Il tutto immersi nella natura e accompagnati da musica dal vivo e dj set.
Il Gin Festival si inserisce nell’ambito delle iniziative che contraddistinguono l’Agrilocanda Val Campotto, volte a promuovere il territorio e renderlo attraente e molto appetibile sia per i turisti che per gli abitanti del luogo, valorizzando le produzioni locali. L’evento è anche un’opportunità per godere di uno spazio accogliente agricolo rurale, dove poter gustare piatti genuini e originali proposti dallo chef dell’Agrilocanda Alessandro Biavati e trascorrere una piacevole serata immersi nella natura e nel relax. Accanto alla location anche una Bottega, per acquistare i prodotti coltivati e trasformati in loco, come la gamma made in QUIN®, brand, insieme all’Agrilocanda Val Campotto, di proprietà dell’Az. Agr. Tundo Sebastiano.