Element Bā, il cocktail bar dall’animo asiatico nel cuore del quartiere Isola a Milano, presenta la sua nuova drink list dedicata alla stagione estiva e al rito del tè. Ideata dal team guidato da Massi Yu, la nuova proposta cocktail si sviluppa attorno a un ingrediente iconico dell’Asia, il tè, che ritroviamo come protagonista delle ricette dei quattro drink inediti che interpretano i sapori, l’eleganza e la raffinatezza del tè cinese. Ogni cocktail è stato concepito per offrire un’esperienza sensoriale unica, che fonde tradizione e innovazione in un connubio perfetto tra la ricerca sui sapori orientali e la creatività del giovane bartender.
I quattro nuovi signature drink in carta – Qimen (tè rosso), Bai Hao Yin Zhen (tè bianco), Xi Hu Long Jing (tè verde) e Lapsang affumicato (tè nero) – raccontano l’universo del tè, che occupa un posto di rilievo nella tradizione gastronomica cinese, rappresentando non solo una bevanda di grande raffinatezza e versatilità, ma anche un elemento culturale profondamente radicato, simbolo di ospitalità, armonia e benessere.
Element Bā è tempio per gli amanti del rituale dell’aperitivo. Qui la tradizione gastronomica cinese si sposa con un tocco di modernità e accoglienza milanese. A due passi dalla fermata della metropolitana di Garibaldi, il locale è caratterizzato da un design sofisticato e rilassato, immerso in un’atmosfera delicatamente vivace e allo stesso tempo elegante, luogo perfetto per aperitivi di lavoro e business o con gli amici, ma anche per romantiche serate in coppia.
L’aperitivo è curato nella sua originalità dai sapori della tradizione gastronomica cinese: cocktail delicati e beverini costruiti attorno a ingredienti come il Sakè o i lychees. La formula propone una drink list composta da una selezione di signature drink che hanno come base comune ingredienti e ispirazioni orientali, soprattutto cinesi. Dai classici reinventati alle creazioni originali, la lista dei cocktail è stata ideata con attenzione per ogni palato senza mai tralasciare il giusto bilanciamento tra sapori orientali e gusti decisi degli ingredienti che vanno dai tradizionali liquori fino alle grappe cinesi e soju. Il bar offre anche una vasta selezione di vini, birre artigianali e bevande analcoliche per accontentare tutti gli ospiti.
L’aperitivo all’Element Bā
Per il momento dell’aperitivo, Element Bā presenta un menu food che è un vero e proprio inno alla gastronomia orientale, soprattutto quella cinese. Il menu è una selezione esclusiva di Dim Sum, preparati con maestria nel laboratorio del rinomato ristorante Mu Dim Sum, tempio indiscusso della cucina cinese a Milano. La proposta Dim Sum per l’aperitivo comprende diverse farciture: totano al Nero di Seppia, gamberi e spinaci, pollo, verdure, manzo, charsiu (coppa di maiale caramellato) e mezzaluna nel bosco.