Jesolo Cocktail Experience: ecco i vincitori di Shakerando Jesolo

Ventitrè partecipanti, una gara intensa, tanto entusiasmo, un folto pubblico ad assistere. Sono gli ingredienti della seconda edizione di “Shakerando Jesolo”, il concorso inserito nella manifestazione Jesolo Cocktail Experience che si è svolta da 9 al 18 maggio.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice, Edimarca con Next Italia,  e ha il patrocinio di comune di Jesolo e Aibes (associazione italiana barmen e sostenitori). All’evento collaborano anche  Aja e Confcommercio San Donà-Jesolo. Samuele Ambrosi è il direttore tecnico.

I premi consegnati  

I barman partecipanti sono stati suddivisi in due categorie: Street Bar e Bar d’Hotel. Ad aggiudicarsi il primo posto nella prima categoria è stato Filippo Priviero, titolare del bar Clementino, che ha vinto con il cocktail chiamato “Luna Park”.  “È stato commovente, non me l’aspettavo”, ha commentato Filippo. “Ho presentato un cocktail con il gelato ed i sorbetti, che mi ricordava il Luna Park, il divertimento, l’infanzia, le emozioni che si provano quando si è bambini . Jesolo Cocktail Experience è un evento molto importante che aiuta a crescere. Faccio parte di uno dei locali che aderiscono a questa manifestazione e mi auguro che continui, continuando a crescere. La formazione è importante, per noi quanto per i clienti”.

Loris Pagano, dell’hotel Aurora, ha invece vinto per la categoria Bar d’Hotel con un cocktail chiamato “Rod & Flower”, con infuso di camomilla di Marzatro e il Gin dei Sospiri. “Vincere è stata una emozione indescrivibile, non ce l’aspettavamo. Il premio è un riconoscimento anche per i bar degli hotel che stanno cercando di spingere per coinvolgere anche il cliente esterno. Per quanto riguarda Jesolo Cocktail Experience, direi che aiuta tantissimo il nostro ambiente. Ma aiuta anche i nostri ospiti a trovare il posto giusto per bere bene a Jesolo”.


Leggi anche:

Venezia | Caffè Florian