Le idee di Strucchi per Natale

Strucchi è il brand di Vermouth e Bitter, distribuito in Italia da GAJA Distribuzione, nato dall’idea di Paolo Dalla Mora.

La gamma – Vermouth Strucchi Bianco, Vermouth Strucchi Rosso, Vermouth Strucchi Dry e Bitter Strucchi – è stata pensata per unire la tradizionale esperienza di degustazione del Vermouth di una volta con l’innovazione di un Bitter dal gusto contemporaneo.  Arnaldo Strucchi (1853-1913) è l’autore di uno dei più significativi e particolareggiati testi sul Vermouth di Torino, edito nel 1907.  A lui è dedicata la linea, che grazie al lavoro di Riccardo Guasco, pittore e illustratore di fama internazionale, anche lui piemontese, che si è occupato di reinterpretare alcune delle icone della prima metà del Novecento per le etichette, si compone di etichette che sono vere e proprie opere d’arte: Guasco si è ispirato all’immaginario di Greta Garbo per il Vermouth Bianco, Josephine Baker per il Dry, Mata Hari per il Rosso e Rodolfo Valentino per il Bitter.

 “Con il marchio Strucchi, esaltiamo un grande personaggio delle Langhe del Novecento italiano e ci poniamo l’obiettivo di rilanciare a livello internazionale, assieme agli altri grandi produttori del Consorzio del Vermouth di Torino, L’ora del Vermouth, il classico momento dell’aperitivo italiano pre-cena”,  ha detto Dalla Mora.

In occasione delle prossime festività natalizie, il marchio lancia per tutti gli appassionati di Vermouth e dell’aperitivo classico italiano alcune idee regalo acquistabili esclusivamente sul suo shop online . Oltre alle bottiglie di Vermouth Rosso, Bianco, Dry e Bitter vendute singolarmente, per gli amanti del Milano-Torino, è possibile acquistare il kit MI- TO composto da una botte in legno da cinque litri marchiata a mano, tre bottiglie di Vermouth Rosso e tre bottiglie di Bitter Strucchi per creare a casa il proprio Milano-Torino invecchiato, perfetto come base per cocktail iconici come il Negroni, lo Sbagliato, l’Americano e il Boulevardier.

E ancora, un elegante cofanetto contenente le quattro referenze Strucchi in versione mignon: Bianco, Rosso, Dry e Bitter.
Infine, per i più curiosi e amanti della storia di questo prodotto, è possibile acquistare il libro “Il Vermouth di Torino” di Arnaldo
Strucchi, una ristampa anastatica dell’edizione del 1907 dell’iconico manuale.