Terrazza Gallia inaugura la stagione estiva con un concept inedito pensato per animare uno dei rooftop più esclusivi di Milano, quello dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan. Fino a settembre, fatta eccezione per il mese di agosto, ogni martedì, mercoledì e giovedì, ‘The Ritual | 7 PM is the new 5 PM’ concilia la più tradizionale ora del tè inglese con l’appuntamento milanese per eccellenza: l’aperitivo. Due mondi apparentemente molto distanti si incontrano per dare vita a un calendario di serate a base di musica, grazie alla resident Dj Violet, e ai cocktail scenograficamente serviti in teiera, che combinano ricercati ingredienti con infusi ispirati al mondo del tè, accompagnati dalla sofisticata offerta food dei fratelli Antonio e Vincenzo Lebano.
Afternoon tea e aperitivo, connubio perfetto
‘The Ritual | 7 PM is the new 5 PM’ è un nuovo concetto di tempo che prende spunto dall’afternoon tea, momento in cui tutto rallenta e diventa un’occasione di puro piacere. È un invito a godere del presente e a celebrare la bellezza di un ritmo che trasforma l’aperitivo in un’esperienza senza eguali, caratterizzata dalla fusione tra modernità e tradizione. È il perfetto connubio tra mixology e cucina di qualità, in cui l’elemento distintivo è rappresentato dalle teiere utilizzate per servire quattro inediti cocktail – ‘Sold by the candle’, ‘Victorian’s’, ‘East India Trading Company’ e ‘The London Essence’ – che arricchiscono la drink list firmata da Andrea Griggion, bar manager di Terrazza Gallia.
Ad accompagnare l’offerta beverage sono i nuovi Special Bites dei fratelli Lebano, Executive Chef del rooftop restaurant dell’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, che propongono, tra gli altri, la ‘Montanarina burrata, sashimi di tonno, soia e limone’, il ‘Tacos di tartare di ricciola, maionese al pomodoro e lime’, le ‘Alici panate e fritte servite con crema acida all’aneto’, la ‘Pizza nuova, ciauscolo, stracciatella e basilico’ e ‘Pane, burro e acciuga del Cantabrico’.
I cocktail inediti
- ‘Sold by the candle’ (Plymouth Gin, Lillet Blanc infuso al Te bianco, Marjan Simcic, Sauvignon Blanc Cru Selection, Cocchi Aperitivo Americano)
- ‘Victorian’s’ (Plymouth Gin, Ruby Port Wine, Kikuisami Umeshu, Pimm’s N.1, Earl Grey Tea, limone)
- ‘East India Trading Company’ (Tequila Altos Plata, Mezcal Vida del Maguey, Gunpowder Tea, limone, soda all’acqua di pomodoro, spezie)
- ‘The London Essence’ (cocktail analcolico)
Leggi anche:
Milano ospita l’Aperitivo Festival dal 24 al 26 maggio