Samuele Ambrosi, Lucia Montanelli, Luca Picchi, Leonardo Pinto, Andrea Pomo e Leonardo Veronesi: questi i nomi degli ambasciatori della miscelazione che stanno animando le giornate di Riva Pianeta Mixology all’interno di Hospitality 2024.
L’evento, che ha aperto il 5 febbraio e si protrae fino all’8, è una buona occasione per scoprire le ultime tendenze del settore. A esporre sono produttori e distributori di grappe, distillati e spiriti e realtà specializzate negli accessori per il bartending.
L’area è arricchita da degustazioni e masterclass gratuite con le aziende e dagli interventi di esperti e talentuosi mixologist del panorama nazionale e internazionale, che si alternano nel programma di educational per bartender e professionisti di ristorazione e hôtellerie. Tra gli argomenti più gettonati: Rum, grappa e Whisky, sempre più utilizzati nei drink, e approfondimenti sulla miscelazione Tiki e tropicale. E proprio “Caribbean Flip Flop! When Rum goes on holiday” è stato l’educational dedicato al Rum che ha aperto le danze il 5 febbraio, con la conduzione di Leonardo Veronesi e Samuele Ambrosi.
“GrappaRevolution: Evoluzione e rivoluzione della grappa” è invece in programma il pomeriggio del 6 febbraio con Leonardo Pinto, seguito dalla sessione “Vesper bar at Dorchester hotel tra tradizione e innovazione” con Lucia Montanelli.
Mercoledì 7 febbraio alle 13:30 sarà la volta della miscelazione Tiki ed esotica con Luca Picchi, che presenta “Tiki Tales: storie, curiosità e assaggi da un lontano mondo exotico”. Andrea Pomo terrà invece l’intervento “Brand Experience & Drink Strategy” .
Da sapere su Hospitality
Organizzata da Riva del Garda Fierecongressi, Hospitality è giunta alla sua 48ma edizione. La fiera, dedicata agli operatori dell’Ho.Re.Ca., si estende su una superficie espositiva di oltre 40.000 metri quadri e si rivolge a un’ampia platea di aziende e professionisti nelle aree Contract&Wellness, Renovation&Tech, Food&Equipment e Beverage.