Ha preso avvio a fine marzo e prosegue fino al 1° novembre in dieci locali in tutta Italia, Le agavi di Compagnia dei Caraibi on tour, il progetto corale voluto distributore di distillati, vini e soft drink di fascia premium e ultra-premium provenienti da tutto il mondo, che porterà alla scoperta delle agavi, delle tradizioni e della way of life messicana.
Ogni appuntamento sarà diviso in due momenti principali: la masterclass pomeridiana riservata ai bartender, guidata da Francesco Pirineo – Advocacy Manager di Compagnia dei Caraibi – e la guest serale aperta al pubblico, con drink list inedite. Compagnia dei Caraibi conferma il proprio know-how nel mondo delle agavi, il supporto nel promuovere e sostenere un mentoring d’eccellenza volto a guidare la crescita professionale della bartender community e l’impegno continuo nella ricerca e selezione di prodotti di qualità, con storie autentiche da raccontare.
Sarà anche un viaggio di esplorazione dei terroir, delle materie prime e delle tradizioni alla scoperta della complessità e delle sfaccettature dei distillati messicani. Vecindad, Ocho, Aprendiz, Yuu Baal, Sotol Coyote, Sotoleros, Rancho Tepua, Pox, Sierra Norte e le loro etichette di tequila, mezcal, raicilla, bacanora, sotol, lechuguilla, pox, whisky messicano, gintol racconteranno il Messico, diventando veri e propri ambasciatori di quell’universo così misterioso e affascinante. Distillare le agavi è come estrarre l’anima del Messico, con le sue comunità, tradizioni e la memoria dei suoi antenati. A guidare questo viaggio, Francesco Pirineo che il Messico delle agavi lo ha vissuto e scoperto al fianco di Tomas Estes.
Il calendario
Leggi anche: