Quattro prodotti Gamondi valutati con ottimi voti da Falstaff

Il marchio Gamondi, storico brand piemontese riportato in auge da Casa Toso, ottiene quattro eccellenti punteggi in occasione del Tasting Spirits Special 2024 della rivista tedesca Falstaff, testata che compila ogni anno una guida dei migliori Spirits internazionali.

Gamondi comprende ad oggi un’ampia gamma di prodotti, tutte eccellenze che attingono dalla tradizione dell’erboristeria di Acqui Terme, con un approccio del brand a cavallo tra heritage e modernità. Quattro quelli che si sono guadagnati ottimi punteggi nella guida:

Gamondi Vermouth di Torino Superiore Rosso – 95 PUNTI

L’aperitivo tipico piemontese, denso di tradizione, nato dall’antica ricetta di Carlo Gamondi. Assenzio piemontese, scorze di arance amare fresche e fiori di artemisia, vaniglia, zafferano, mirra e sandalo rosso, il tutto infuso in un melange di vini 100% piemontesi, con un 51% di Moscato DOCG. Un sapore intenso, dal delicato retrogusto amaro, da gustare freddo o con ghiaccio; liscio, oppure on the rocks o come base per eccellenti Americano o Negroni.

Gamondi Bitter – 94 PUNTI

Il più noto aperitivo tradizionale. Dal colore rosso profondo, nasce dall’infusione di erbe e piante aromatiche per offrire un sapore intenso, forte e deciso. In bocca risulta secco e amaricante. Composto da cortecce, genziana, assenzio, china, aloe del capo e rabarbaro, aggiunte ad un’infusione di scorze d’arancia dolci e amare. Ottimo gustato sia freddo che in ghiaccio, eccellente liscio o come base per cocktail sorprendenti.

Gamondi Aperitivo Agrumi Mediterranei – 93 PUNTI

Un aperitivo fresco, rinfrescante e dalle note agrumate, il cui colore rosso/arancio ne rispecchia il gusto pieno e vivo. Alle base alcolica di vino bianco vengono aggiunte erbe e specie aromatiche, assieme allo zucchero e agli oli essenziali di agrumi. La genziana, la china, i limoni e i mandarini donano il particolare sapore amaro. È ideale servito fresco o in ghiaccio, liscio oppure come base per ottimi cocktail.

Gamondi Aperitivo Fiori di Sambuco – 91 PUNTI

Un vino aromatizzato ai fiori di sambuco, fresco e fiorito. Sapore dal bouquet aromatico e dalle note floreali alla frutta fresca e agli agrumi. Per crearlo vengono selezionati solo i fiori di sambuco più profumati e rigogliosi, per una base fresca e profumata a cui vengono aggiunti Mosto bianco di moscato e distillato di vino. È perfetto liscio o come base di miscelazione, come ad esempio Spritz bianco o Hugo.


Leggi anche:

Il Vermouth di Torino nomina nuovi Ambasciatori Certificati e prosegue nella sua attività di promozione internazionale