Roma | Le Terrazze al Colosseo lancia una nuova drink list

Arrivano le sere d’estate su Le Terrazze al Colosseo Restaurant e Lounge Bar dell’Hotel Capo d’Africa, una rinnovata Carta degli Aperitivi & Drink Pairing e una potenziata Wine List. L’idea, intrigante, colorata e contemporanea, è quella di creare una proposta aperitivo italiana quanto internazionale, che gioca sul connubio tra i sapori e i cromatismi da bere a da mangiare, che si adatta a tutte le circostanze, cita i monumenti delle grandi città dello stivale e propone un viaggio che parte e torna a Roma.  Dal giugno del 2022 la direzione del bar e della divisione Food & Beverage è di Massimo Salerno,  titolare di MChef Italia. Da Marzo 2024 la gestione è stata affiancata nella divisione commerciale per lo sviluppo dell’area eventi dalla Nosilence Eventi.

Situato all’ultimo piano dell’Hotel Capo D’Africa, il Lounge Bar de Le Terrazze al Colosseo offre la possibilità di assaporare una nuova selezione di drink artigianali miscelati con ingredienti freschi di alta qualità in abbinamento a una proposta food sempre diversa. Quest’ultima fa capo a Daniele Marzella,  Executive Chef del gruppo Mchef, ed è pensata per esaltare vicendevolmente i sapori e creare un’esperienza sensoriale completa alla vista della Fortezza Medievale romana unica nel suo genere, il Monastero dei Santi Quattro Coronati.

La Nuova Carta degli Aperitivi & Drink Pairing

Tra mixology classica e identitaria, la nuova drink list descrive un’esperienza enogastronomica ampia e saporita, vocata al plaisir de vivre, costruita per godere appieno della suggestiva atmosfera della “Terrazza Coronati” che ospita il bancone bar e salotti d’esterno minimal chic.

Le proposte aperitivo Drink & Food in carta per la stagione 2024 saranno tre: Sorsi e Morsi – un calice di Vino e una selezione di 6 Appetizer di terra affidati alla creatività estemporanea dello Chef; Tradizione italiana – Vino o Drink accompagnato da un tagliere di salumi, formaggi, mieli e mostarde; Internazionale – Birra o Prosecco serviti con goloso Club Sandwich.

Ci saranno poi i Signature Cocktails, creativi e originali, costruiti con combinazioni di ingredienti che giocano tra colori, territorialità e rimandi concettuali, ispirati ai monumenti e alle atmosfere delle grandi città italiane. Giocati sui twist e sui grandi classici, con essenze e spirits di qualità, arrivano così 6 Cocktails d’autore tra cui il Colosseo, con Martini rosato, succo di lime, albume, granatina ed essenza di cannella; il Duomo con Vermouth rosso, Grand Marnier, lime, zucchero e burro d’arachidi; il Mole con gin, succo di lime, sciroppo d’agave e butterfly flower tea e il Plebiscito con Rum invecchiato, succo d’arancia, lime, liquore alla pesca e zenzero.

L’offerta verrà poi completata da otto Cocktails Classici selezionati tra i più richiesti – Aperol Spritz, Hugo, Negroni, Vodka lemon, Gin Tonic, Gin Lemon, Cuba libre e Moscow mule; dalla sezione dedicata ai Vini alla Mescita che include Bollicine Metodo Classico e Charmat, Vini bianchi e Rossi; e da quelle delle Birre, Spirits, Soft Drink, Mocktail e Caffetteria per lasciarsi condurre in un viaggio sensoriale completo e trasversale, romano, moderno e cosmopolita.

La Nuova Wine List

In bottiglia, così come alla mescita, in collaborazione con Carreri, la nuova Wine List vuole portare nel calice l’eleganza in ogni sorso.

Viene così potenziata la sezione dedicata alle bollicine suddivise tra Metodo Classico e Metodo Charmat selezionate per proporre un viaggio tra le migliori espressioni del nostro territorio tra Metodo classico l’Alta Langa, Trento doc, l’Oltrepo Pavese e Champagne, mentre per il Metodo Charmat si spazia dal classico Prosecco al Pinot nero spumantizzato in purezza. Tra i vini bianchi troviamo affinamenti dall’acciaio al legno che marcano le caratteristiche di Sauvignon o Chardonnay, fino ai più ricercati Biancolella e Riesling. La stessa ampiezza è dedicata ai vini rossi che portano dal nord al sud espressioni delle radici di territorio per deliziare appassionati e curiosi in un emozionante viaggio in perfetto stile italiano.