Dopo l’anticipazione di Compagnia dei Caraibi delle scorse settimane, anche Sabatini Gin, il distillato nato nel 2015 da un’idea dell’omonima famiglia toscana, rende nota la firma degli accordi con la Società piemontese per la distribuzione in esclusiva sul mercato italiano. Un contratto della durata di 5 anni con rinnovo automatico per altri cinque successivi, che permetterà alle due aziende di lavorare in sinergia sulla gamma Sabatini e imprimere un’ulteriore spinta alle referenze Sabatini Gin London Dry, Sabatini 0.0, Sabatini Gin Barrel e ai più recenti nati della gamma Venezuela e Negroni ready to drink.
Enrico Sabatini, co-founder e General Manager dell’azienda, anticipa poi gli obiettivi condivisi con Compagnia dei Caraibi: “La priorità nel medio termine sarà lavorare su un piano di crescita condiviso partendo dall’attuale situazione del brand in Italia. Abbiamo una ottima brand equity, ma in passato il marchio ha avuto difficoltà di penetrazione nel territorio e nei vari canali commerciali, soprattutto Horeca. Lavoreremo quindi per colmare questo gap distributivo e parallelamente con il supporto del Marketing team di Compagnia dei Caraibi avremo come focus piani marketing che ci permettano di incrementare ancora più la nostra brand equity, aumentando le attività sia trade che consumer e consolidando il nostro posizionamento come Premium Gin di riferimento nel mercato italiano”.