Una drink list zero sprechi da Casa Carmen 

Quando a maggio 2020 Casa Carmen ha aperto le sue porte a Fregene, su Lungomare di Ponente, è stato subito successo. Complice il format fresco e divertente, con un’atmosfera vacanziera, e la fine delle restrizioni dopo il primo lockdown, il locale è diventato ben presto un punto di riferimento sul litorale romano, continuando negli anni a venire a conquistare il pubblico. Un risultato che ha spinto i due soci e imprenditori (e coppia nella vita) Annalisa Polo e Roberto Tomasini ad aprire un secondo locale, inaugurato lo scorso 24 aprile, sempre sul litorale, ma questa volta a Fiumicino.

Il nuovo indirizzo ha aperto sul Lungomare della Salute e, a differenza di quello di Fregene, è vista mare. “Quando abbiamo visto questo locale sfitto ci è scattata subito la voglia di aprire una seconda sede: è un ambiente bellissimo, perfetto, ancora più curato”.  Casa Carmen a Fiumicino è aperto a pranzo e cena, oltre che per l’aperitivo, conta circa 80 copertina interni e 70 esterni, e come per Fregene c’è la brace in sala. L’ambiente gioca con i colori chiari, in particolare il bianco, con l’aggiunta di dettagli unici, come la grande bottigliera realizzata a mano.

All’accoglienza pensa Jonathan Rossi, che cura la carta dei vini, mentre  la mixology è affidata al barman Simone Mentrasti che ha pensato a un drink list che racconta la simbiosi con il mare e gli scarti della cucina. Il Tai Rija, per esempio, ha come base un dolce di origine spagnola con pan di Spagna e cannella, scelto per ricreare un’orzata home made e sviluppare una rivisitazione del classico Mai Tai. Oppure il Casatini, un twist sul Vodka Martini, nel quale vengono utilizzati una vodka alla salicornia e un Vermouth Dry aromatizzato alle foglie di cappero (colte dallo staff sulle rocce della spiaggia di Ostia), che conferiscono salinità, mineralità e carattere. Cocktail divertenti, sostenibili e che non si discostano troppo dai gusti classici, pur proponendo sapori inediti.


Leggi anche:

Le Terrazze al Colosseo lancia una nuova drink list