Carlo Alberto protagonista della Vermouth di Torino Week

Carlo Alberto, il Vermouth nato a Torino nel 1837, di proprietà di Compagnia dei Caraibi, celebra da protagonista la Vermouth di Torino Week 2024, la kermesse dedicata all’icona dell’aperitivo organizzata dal Consorzio del Vermouth Torino, con una degustazione guidata presso lo store Dispensa (Galleria Subalpina, 9), mercoledì 26 giugno, dalle ore 19:00. Per un’ora e mezza si potrà degustare Carlo Alberto, naturalmente low-alcol, proposto liscio e miscelato.

Nato per accompagnare i primissimi aperitivi nei salotti torinesi, questo vino fortificato piemontese ha saputo conquistare i palati di tutto il mondo diventando oggi con Carlo Alberto la quintessenza dell’aperitivo capace di farsi apprezzare sia liscio che miscelato. Un’icona del bere bene, che sa di tradizione ed esalta il genius loci con una bottiglia ispirata all’architettura torinese fatta di archi, portici e colonne ricordando Palazzo Madama e la Gran Madre, in un viaggio nel tempo tra storia e modernità.

Carlo Alberto è un prodotto d’eccellenza, creato a partire da ingredienti rari e tecniche antiche. Oggi comprende ventisette botaniche e due  uve piemontesi, l’Erbaluce di Caluso e m.p.f. di uve Moscato, che qualificano la Riserva Carlo Alberto come Vermouth di Torino Superiore. Icona dell’hotellerie internazionale, grazie al sostegno ai 50 Best Hotels con il premio Best Boutique Hotel, unisce un’identità fatta di stile, ricercatezza e tradizione con l’entusiasmo e la freschezza del momento dell’aperitivo.


Leggi anche:

A Torino l’estate inizia all’insegna del Vermouth