Woodford Reserve: un Bourbon iconico per brindare alle Festività

Woodford Reserve è il Bourbon ideale per avvolgere l’atmosfera invernale in un abbraccio caldo e sofisticato. Il suo sapore deciso e complesso, perfetto per il mondo dell’alta gastronomia, si presta ad abbinamenti raffinati portando qualità e carattere unici alle festività.
Woodford Reserve evoca le serate attorno al camino, il calore delle luci soffuse e il piacere di una buona compagnia. Grazie alla ricchezza dei suoi aromi e all’equilibrio tra dolcezza e spezie, si rivela il partner ideale per esperienze gourmet che giocano con accostamenti inaspettati e sorprendenti.
Perfetto da gustare liscio o miscelato, arricchisce il momento delle feste con il suo stile inconfondibile e offre nuove ispirazioni di degustazione attraverso due cocktail iconici e sofisticati, pensati per riscaldare gli animi e sorprendere gli ospiti.

Old Fashioned:  un twist per le feste

Con una nota speziata e un tocco agrumato, l’Old Fashioned è perfetto per il periodo natalizio, rievocando tradizione e novità in ogni sorso. Un drink raffinato, ideale da gustare accanto al camino, accompagnato da assaggi gourmet che ne esaltano la complessità. Per prepararlo:

  • 6 cl Woodford Reserve
  • 1,5 cl Sciroppo di Zucchero
  • 3 gocce di Angostura Bitter

Versare gli ingredienti in un bicchiere old-fashion, aggiungere ghiaccio e mescolare fino ad arrivare a temperatura e diluizione desiderate.
Per finire, decorare con scorza d’arancia per un piacevole profumo agrumato.

Coffeshioned, un’esperienza di gusto indimenticabile

Un omaggio ai sapori intensi dell’inverno in un cocktail che combina il bourbon con un tocco di caffè per creare un’esperienza di gusto indimenticabile. Il Coffeeshioned è perfetto per chi cerca un twist deciso e raffinato, un incontro tra il gusto pieno di Woodford Reserve e le note tostate del caffè. Ecco gli ingredienti:

  • 5 cl Woodford Reserve
  • 1 cucchiaino di zucchero1 cl cl di caffè
  • 0,5 cl di amaro

Sciogliere lo zucchero nel caffè, aggiungere  l’amaro preferito e concludere con Woodford Reserve, il tutto in un tumbler basso (anche un semplice bicchiere da acqua andrà benissimo) con ghiaccio. Mescolare fino ad arrivare a temperatura e diluizione desiderate.