I cocktail Nonino alla Trieste Cocktail Week

Dal 9 al 15 settembre torna nei locali più belli di Trieste la Trieste Cocktail Week. Tra i protagonisti di masterclass e cene ci saranno anche i  distillati e i cocktail Nonino. Una settimana dedicata alla miscelazione di qualità, che in occasione della terza edizione introduce diverse novità, tra le quali la partecipazione non solo di bar e ristoranti, ma anche di ristoranti e boutique per un viaggio tra sapori, abbinamenti e tendenze, sempre con un’attenzione alla diffusione di un messaggio che punta al bere responsabilmente.  Immancabile la masterclass con Antonella  Nonino (nella foto) il 10 Settembre alle 18:00 al prestigioso Harry’s bar di piazza Unità d’Italia e a seguire la Dinner Tail Ai Fiori.

Proprio Antonella Nonino è intervenuta il 3 settembre alla conferenza di pesentazione dell’evento, tenutasi nella Sala Giunta del Municipio triestino.  “La manifestazione è in piena sintonia con l’obiettivo strategico dell’Amministrazione comunale di promuovere la filiera agroalimentare di eccellenza, di tutto il Friuli Venezia Giulia e non solo di Trieste, che deve infatti fungere da vetrina per l’intera regione”,  ha detto Serena Tonel, vicesindaco di Trieste e assessore alle Politiche Economiche.   “L’edizione di quest’anno è caratterizzata come sempre da grandissimi professionisti dellamixology e da ingredienti di alta qualità ma anche dall’adesione di nuovi operatori e dall’abbinamento con il campo della ristorazione che coniuga il bere e il cibo”.

I locali della Trieste Cocktail Week

040 Social Food, l’Antico Caffè San Marco, l’Antico Caffè Torinese, il Bar Buffet Borsa, Corte Caffè, Draw, Harry’s Bar, La Muta, Mast, Mor, N’JOY Food&Drink, The Modernist Hotel, Pier the Roof, Rex Cafè Gourmet, Silk Bistrot, Urban Caffè, Wolf Bar. E poi Ai Fiori, Cantina del Vescovo, Còntime, Eataly, Hotel Continentale e Magna.


Leggi anche:  

A settembre appuntamento con la Amalfi Coast Cocktail Week