Con le due semifinali andate in scena a Milano e Roma, rispettivamente l’8 aprile al Lom Dopolavoro e il 15 aprile sulla terrazza del ristorante Il Vizio – presso l’Hotel Sina Bristol di Piazza Barberini, si chiude la prima fase della Sabatini Cocktail Competition, la gara di bartending organizzata da Sabatini Gin che mette alla prova non solo la creatività ma anche la capacità dei concorrenti di seguire il tema portante di questa quinta edizione – I Cinque Sensi. Il motto che accompagna questa edizione della competition è Get me somewhere new, legato al numero 5, che nel mondo della numerica porta con sé il significato di cambiamento, trasformazione e novità. La sfida è stata quindi quella di dare vita attraverso due drink – uno utilizzando Sabatini Gin, uno con Sabatini 0.0 – a un’esperienza che coinvolga vista, olfatto, gusto, tatto e udito in un viaggio di esplorazione e scoperta di luoghi nuovi, sconosciuti e inattesi.
Ecco gli otto finalisti che il 20 e 21 maggio si contenderanno il titolo di International Tour Ambassador 2024, per portare all’estero tutto l’Heritage ed il gusto del distillato toscano in un viaggio indimenticabile dietro ai banconi dei migliori cocktail bar internazionali: Federica Di Lella del Puntosette di Torino, Andrea Marciante del The Riff di Reggio Emilia, Mattia Patruno del Rosewood di Castiglion del Bosco, Giacomo Ravaglia del Botanico di Faenza, Andrea Pieraccini del Bistrot La Zanzara a Roma, Sofia Marconi del Taba Cafè a Roma, Matteo Freguglia dell’Argot a Roma e Lorenzo Bertone del D’Istinto a Terni.
La finale è in programma il 20 e 21 maggio presso Villa Ugo a Cortona – culla di Sabatini Gin e della Famiglia dei suoi creatori. I finalisti scopriranno il tema della prova finale solo una volta varcata la soglia dell’antica dimora toscana. Il Sabatini Gin International Tour Ambassador vincerà un viaggio di cinque giorni in uno dei mercati strategici per l’azienda che verrà svelato anch’esso durante la finale.
Leggi anche:
Due proposte da Sabatini per celebrare il 19 marzo