Ghilardi Selezioni distribuisce The Gardener, il Gin di Brad Pitt

The Gardener sarà distribuito in esclusiva su tutto il territorio nazionale da Ghilardi Selezioni. Il distillato di Brad Pitt sceglie così il distributore bergamasco per avvicinare i Gin lovers del nostro Paese.

“Crediamo che The Gardener abbia tutte le carte in regola per affermarsi come uno dei gin più apprezzati in Italia” , commenta Marianna Sicheri Mazzoleni, Marketing Director di Ghilardi Selezioni. “L’eleganza del distillato, la bottiglia custom made e il profilo aromatico evocano un modo di vivere, la dolce spensieratezza della Côte d’Azur.”

 

The Gardener  è un Gin certificato 100% organico e prodotto in Costa Azzurra da Brad Pitt in collaborazione con la famiglia Perrin e il mastro distillatore Tom Nichol. La “French Riviera” ispira da sempre artisti e sognatori con il suo glamour senza tempo e i paesaggi mozzafiato. Nessuno resiste al suo fascino, nemmeno una star internazionale come Brad Pitt, che di questa terra si è innamorato al punto da volerne racchiudere l’essenza in una bottiglia. Per dare forma a questo sogno, l’attore si è affidato alla competenza della famiglia Perrin, vignaioli da cinque generazioni e punto di riferimento per la produzione di grandi vini nella Valle del Rodano, i primi in Francia ad adottare metodi biologici nella viticoltura a metà del XX secolo, e di Tom Nichol, ex mastro distillatore Tanqueray, con oltre quarant’anni di esperienza nell’arte del gin e seconda persona al mondo a vincere il titolo di Gin Guild Award nel 2015.

Elegante, fresco e perfettamente equilibrato, The Gardener è un vero tributo alla Costa Azzurra, della quale evoca non solo i profumi, ma anche il colore nell’azzurro cristallino che lo contraddistingue. Anche la bottiglia è un omaggio al mare che lambisce il sud della Francia.

Vera e propria opera d’arte, anch’essa frutto del genio creativo di Brad Pitt, le sue sfaccettature, progettate per riflettere la luce, richiamano proprio i riflessi che si muovono sulla superficie dell’acqua, e la rendono un oggetto di design unico e prezioso. Il tappo, realizzato in legno di quercia, è decorato con un’incisione che richiama il sodalizio tra le tre anime di The Gardener.

“Selezionare e distribuire prodotti autentici che possano soddisfare le aspettative dei nostri clienti è la nostra mission“, continua Marianna Sicheri Mazzoleni. “Con questa importante new entry, ritengo possiamo consolidare il nostro ruolo di partner strategico per il mercato dell’Horeca con particolare attenzione a brand premium e super premium. Dopo il percorso avviato con la Maison Taittinger l’anno scorso, anche questa è una bella sfida a cui ci dedicheremo con entusiasmo e impegno.”

Ghilardi Selezioni è nata nel 2011 dalla passione e dalla decennale esperienza di Pietro Ghilardi nel settore del vino (come sommelier e brand manager per importanti marchi). Attualmente il portfolio comprende novanta brand provenienti da tutto il mondo (trentacinque le nazioni rappresentate), marchi premium e super premium, in particolare nel settore craft spirits, con una reputazione molto elevata. Nel 2017 Ghilardi ha creato un centro di formazione che può accogliere sino a cinquanta persone e che viene utilizzato per workshop e corsi sia per la rete commerciale, sia per i clienti. Dal 2018 grande attenzione viene dedicata all’espansione del portfolio wine, attraverso una continua attività di ricerca nei territori a maggiore vocazione vitivinicola del mondo.

Per tre anni consecutivi (2018, 2019, 2020) Ghilardi Selezioni è stata inserita nella lista FT 1000, la classifica annuale delle mille aziende con il tasso di crescita più veloce a livello europeo pubblicata dal Financial Times, e per cinque anni consecutivamente (dal 2019 al 2023) è stata selezionata dal Sole 24 Ore tra le cinquecento aziende italiane leader della crescita.


Leggi anche:

Distillazione: ancora un altro Gin