Dedicato ai bartender: ecco il Martini Social Club

Martini Social Club è il programma firmato Martini che coinvolge i più noti e influenti bartender italiani alla scoperta della tradizione del brand e dell’aperitivo italiano. Un progetto portato avanti nel corso dell’anno tramite eventi, esperienze immersive dedicate alla mixology, masterclass e attività di intrattenimento per coinvolgere la community del brand in prima persona e rafforzare il legame tra chi produce il Martini e chi lo usa nei propri locali.

Il programma , con un mix di creatività e originalità,  ha coinvolto gli esperti del settore come promotori dello storytelling di marca, rafforzando awareness e reputation del brand.

Il progetto si compone di due parti, entrambe volte al racconto di una nuova proposta di cocktail, l’Americano Martini, la moderna variante del classico aperitivo italiano, presentato in una nuova veste sviluppata in collaborazione con Flavio Angiolillo, uno dei bartender più influenti d’Italia.

La prima fase del progetto,  Social Club Mondays, introduce il programma di fidelizzazione con dieci appuntamenti nella brand home Casa Martini, dove i 100 bartender più influenti d’Italia hanno potuto accedere alle stanze più nascoste del brand, visitare l’antico laboratorio di Luigi Rossi sotto la guida esperta di Beppe Musso, Master Blender Martini e scoprire alcuni dei segreti più antichi dell’arte della miscelazione. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente,  i bartender attraverso una serie di sfide inaspettate, dal food pairing al canottaggio.

Education, desire ed entertainment sono invece gli obiettivi che hanno guidato l’ideazione dello storytelling del progetto, creato da Scuola Holden  e che hanno condotto anche la seconda fase del programma:  Social Club On Tour, un itinerario di tre attivazioni che porta l’esperienza in tre città italiane – Torino, Milano e Padova – con masterclass, workshop, quiz e intrattenimento per la ricca community di barman.


Leggi anche:

Classic cocktail: il Martini