Conosciuto anche come The Maestro, Salvatore Calabrese è uno dei nomi più celebri del panorama internazionale della miscelazione. Ha lanciato tendenze e ideato cocktail che sono diventati dei classici, esportando, con eleganza, il cosiddetto Italian style. Creatività, intuito, passione e una profonda conoscenza del mondo dell’ospitalità sono le fondamenta di una carriera costellata di premi e onorificenze.
Roberto Artusio: Mexico Amor Mío
Quando un luogo ti entra dentro, lo porti con te ovunque. È stato così per Roberto Artusio, che nel 2016 ha portato a Roma il suo amato Messico aprendo, insieme a Cristian Bugiada, La Punta. Il locale, nel quale si servono esclusivamente drink a base
di distillati messicani, è nato dalla collaborazione con Jerry Thomas Speakeasy, di cui Artusio è socio, e Freni e Frizioni, di cui è invece socio Bugiada
Giulia Cuccurullo: il piacere è tutto mio!
Che cosa porta un architetto a riprogettare la propria vita? Nel caso di Giulia Cuccurrullo, una laurea in architettura e una carriera internazionale come bartender, sono state la passione per la miscelazione e il piacere di regalare, con un cocktail, esperienze indimenticabili, come quelle che fa vivere ai clienti dell’Artesian di Londra.
Monica Berg aggiunge alla propria bacheca il Parabere Care Award
Parabere Forum, l’organizzazione internazionale che promuove il talento femminile e l’imprenditorialità nel settore dell’ospitalità, ha assegnato a Monica Berg il prestigioso Parabere Care Award presentato da Petra Molino Quaglia.
L’aperitivo perfetto? Lo consigliamo noi
Due donne affermate nel settore della miscelazione, che hanno saputo mettersi in gioco più volte nella loro vita lavorativa. E non hanno ancora smesso di farlo. Sono Roberta Mariani e Palmira Bertuca e si sono raccontate a Mixology Mag.
Ago Perrone e Giorgio Bargiani: questione di stile
Intervista ad Agostino Perrone e Giorgio Bargiani, i bartender del pluripremiato, ed elegantissimo, Connaught di Londra.
Daniele Dalla Pola: Tiki, che passione!
Il fondatore del NU Lounge Bar di Bologna e dell’Esotico Miami è uno dei massimi esperti e cultori del mondo Tiki. Appassionato da sempre di Rum, è proprietario del marchio Alamea, da lui creato
Patrick Pistolesi, quando c’è sentimento
Intervista con Patrick Pistolesi, proprietario e co-fondatore del Drink Kong, cocktail bar nel rione Monti, a Roma.